NORVEGESE DELLE FORESTE BIANCO

(CENNI STORICI E CURIOSITà)

 

Un gelido e nevoso inverno in una magica foresta incantata nella lontana Norvegia.

Ogni creatura,al riparo nella sua tana,ascolta il sibilo del vento tra gli alberi.

Le mamme riscaldano i loro piccoli con il loro amore e nell'attesa che Madre Natura sciolga le nevi e colori la foresta raccontano di una magica creatura.

Una creatura bianca come la neve,leggera come il vento,forte come la tempesta.

Nelle giornate piu tempestose ,se hai  pazienza e non dimostri paura,la puoi scorgere tra gli alberi in cerca di cibo.

Devi stare in silenzio ,non farti vedere.

Attento!

Se incontri i suoi occhi di ghiaccio cadrai vittima di un incantesimo che non potrà più essere spezzato,un amore eterno e indissolubile.

Hai incontrato il

NORVEGESE DELLE FORESTE BIANCO

 

Il norvegese delle foreste bianco discende da tre linee di sangue,tre fondatrici (novizie) provenienti direttamente dalle foreste della Norvegia.

         CLAIRE nfo w 62

 

 

 

 

   FRIDA NOSTEDOTTER nfo w 62

Frida è la novizia bianca più rara al mondo,ci auguriamo di riuscire a conquistare la fiducia di chi la preserva per poterla avere un giorno nel nostro allevamento

Purtroppo della terza novizia,NUSSI nfo w ,non sono giunte foto ..Ho svolto molte ricerche anche presso allevatori di lunga data che probabilmente hanno avuto l' onore di vederla dal vivo ma nessuno ha una foto di questa storica gatta.

Il nostro Beauty's flight Darkness luce dell'anima discende da questa fondatrice e mi piace pensare che ne ricordi l 'aspetto e la maestosità.

 

Non è purtroppo voce di popolo che alcuni gatti bianchi sono sordi.

La sordità non è una malattia ma uno status naturale del gatto,può avvenire che per ragioni genetiche l'orecchio interno non si sviluppi adeguatamente.

Quando si verifica questa circostanza il gattino è perfettamente sano e non avendo mai vissuto la condizione di gatto udente non ne percepisce le difficoltà,per questa ragione vive perfettamente integrato nel suo ambiente,interagisce con gli altri membri della famiglia umani e non,impara a rispondere a comandi visivi e di vibrazione(gesti e spostamenti d'aria ).

L'amore si sente con il cuore e con il cuore si ricambia,le fusa sono vibrazioni e quando il vostro candido cucciolo vi dimostrerà quanto vi ama fuserà fortissimo..ricordatevi che le fusa sono stata donate da una fata che per poter rivedere il suo amato dovette filare tantissima paglia..i gatti la aiutarono e per ricompensa donò loro le fusa in ricordo del rumore del filatoio..capite bene che questo è il suono dell'amore ...il vostro gatto le canta per voi e quella voce viene dal suo cuore.

I norvegesi bianchi famosi ovviamente non sono solo le 3 fondatrici ma anche alcuni esemplari che furono importanti per la storia di alcuni allevamenti,soprattutto nordici,donando la loro bellezza a molti esemplari dei nostri giorni...Va da sè che non sono tutti gatti bianchi perchè in una cucciolata un solo genitore può essere bianco proprio per minimizzare il rischio sordità.

il nostro Faufau D'Montoliu ES benchè bianco e nero ha nel suo pedigree una bellissima norvegese bianca

Flatland's Avedine

pedigree

Questa bellissima micia era di proprietà di un importante allevamento danese,Felis Jubatus,da cui discende il nostro bellissimo Fau